Roero Music Fest - terza edizione

Terminata la terza strepitosa edizione del Roero Music Fest, il festival internazionale di musica jazz (e non) del Roero!

Un bellissima settimana in compagnia di amici tra organizzatori, musicisti, produttori vitivinicoli, tecnici audio e con l’aiuto di un pubblico sempre attento. Questa terza edizione la ricorderò per molto tempo perché se non era scontata la nascita di un festival con queste caratteristiche, lo è ancora meno l’arrivo alla terza edizione con vista sulle prossime. Il festival ha luogo nel bellissimo borgo medioevale di Santa Vittoria d’Alba, in un piccolo anfiteatro ricavato tra la gipsoteca e la confraternita di S.Francesco. In cinque giorno sono accorse circa 500 persone che si aggiungono alle oltre 1000 persone delle passate due edizioni, non poco se consideriamo che il festival si basa su produzioni proprie e su concerti unici. Il Roero Music Fest è una piccola bottega e come le piccole botteghe contiene momenti preziosi.

Il Roero Music Fest si basa principalmente su pochi principi:

1) programmazione in funzione dei contributi ottenuti

2) allestimento produzioni uniche che verranno quindi presentate nelle serate dei concerti

3) programmazione e collaborazione tra giovani musicisti italiani ed europei

4) comunicazione territoriale del Roero attraverso la cultura musicale 

Ringrazio gli abitanti di Santa Vittoria d’Alba per l’ospitalità e la cortesia dimostrata lungo tutta la settimana, tutti gli sponsor che consentono ogni anno l’allestimento del festival, l’Associazione Anforianus con la quale abbiamo allestito una efficace collaborazione in questi anni, l’Associazione Milleunanota che cura la programmazione artistica, l’Osteria della Pace per l’ospitalità.

Un ringraziamento particolare a tutti gli artisti coinvolti, per la loro amicizia, disponibilità, allegria e soprattutto per la musica condivisa: (in ordine di apparizione al festival) Andrea Marcelli, Andrej Polevikov, Emy Spadea duo, Stefano Lenzi, Giovanni Sanguineti, Lorenzo Arese, Antonino di Vita, Matteo Bortone, Alceste Ayroldi.

www.roeromusicfest.com

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Filippo Cosentino!

Join Filippo Cosentino